12.2 C
moie di maiolati
sabato 18 novembre, 2017

PSICOLOGO STEP BY STEP

Il percorso di consulenza “passo-passo” che aiuta lo Psicologo
a promuovere la propria professione ed ottenere risultati concreti

DI COSA SI TRATTA

Il nostro percorso Psicologo step by step ti serve se hai finalmente raggiunto il tanto desiderato titolo di Psicologo e/o Psicoterapeuta, vuoi esercitare la tua professione ma… ti senti intrappolato in un punto morto.

Il percorso formativo di uno Psicologo è un percorso lungo, difficile, impegnativo sotto ogni punto di vista: notevoli sono infatti le risorse di tempo, energia e denaro che hai investito per ottenere il titolo e le competenze di Psicologo/Psicoterapeuta.

Inevitabili le domande che ogni professionista si pone quando deve avviare la propria attività:

  • ho sufficienti competenze?
  • quali servizi posso attivare?
  • come faccio a farmi conoscere?
  • quanto posso farmi pagare?
  • da dove si inizia?

Tante domande… e spesso un unico risultato:
ti senti bloccato/a, e non sai come uscirne fuori.

Psicologo step by step ti dà la possibilità di prenderti del tempo da dedicare al tuo business: alla direzione che vuoi che prenda e al modo in cui vuoi che gli altri parlino di te.

Psicologo step by step non è una consulenza una tantum… non è l’ennesima lezione formativa che inevitabilmente ti lascia con tanti dubbi e perplessità quando poi devi passare alla pratica…

Psicologo step by step è un percorso che dura 10 mesi: avrai in mano i primi risultati già dopo due mesi, ma la vera differenza la faranno il lavoro costante e l’acquisizione di un metodo di lavoro.

Ti avvertiamo… non è una passeggiata!

Non possiamo prometterti che sarà facile, al contrario, sarà molto impegnativo. Ti chiederemo di riflettere, di approfondire ma soprattutto di di metterti in discussione: perché è proprio attraverso l’esperienza che potrai fare in questi mesi che porrai le basi per la tua attività di Psicologo/Psicoterapeuta libero professionista.

CHE COSA E' COMPRESO

Il percorso Psicologo step by step avrà degli obiettivi molto precisi sin da subito:

Aiutarti a schiarirti le idee: ti invieremo degli esercizi che ti permetteranno di fermarti a riflettere sulle tue modalità operative in ambito professionale, e a prendere decisioni che hai sempre rinviato.

Lavoro di equipe e confronto: saremo presenti ed operativi per te. Sarà come avere un proprio team professionale: un equipe di lavoro per strutturare il tuo Professional Brand.

Alimentare l’entusiasmo: con noi si lavora sodo a partire dal primo giorno, e non tarderai a vedere i risultati concreti di questo lavoro.

Lavorare come Psicologo: sappi che non si impara a promuovere la professione da un giorno all’altro, ci vuole tempo. Alla fine dei 10 mesi avrai acquisito un metodo che renderà tutto più facile e naturale: al termine del nostro percorso, prendere le decisioni sarà più facile e veloce.

SU COSA LAVORIAMO IN PRATICA

Sui tuoi punti di forza: se non li conosci tu, è impossibile che gli altri li sappiano. Capiremo quali sono, e inizieremo a raccontarli ai tuoi potenziali clienti.

Sull’organizzazione del tuo sito (se già ne hai uno): com’è fatto il menù, quali pagine lo compongono, quali sono le prime cose che le persone leggono di te? E più in generale: il tuo sito ti rappresenta? Magari devi cambiare piattaforma, o magari devi scegliere un nuovo template: noi ti guideremo nella scelta e nella riorganizzazione dei contenuti.

Sui social media: individueremo i messaggi da raccontare alle persone che ti seguono, ci assicureremo che la tua comunicazione sia chiara, diretta, coerente.

Sui servizi che offri (o vuoi offrire): metteremo in risalto ciò che funziona bene, taglieremo ciò che non ti va più di fare, faremo spazio ai servizi nuovi – quelli che hai in testa da un po’ ma che non sei mai riuscito a mettere in pratica.

Sul tuo tariffario: ci assicureremo che sia coerente con la tua situazione professionale – con cosa fai e come lo fai – e che sia sensato per i clienti/pazienti a cui ti rivolgi.

Sul profilo dei tuoi potenziali clienti/pazienti: cosa pensano, cosa sentono, di cosa hanno bisogno? Quali dei loro bisogni stai già soddisfacendo, e quali no?

Sulla descrizione del tuo lavoro: siamo sicuri che i tuoi potenziali clienti/pazienti abbiano capito davvero cosa fai?

Sull’analisi degli strumenti che utilizzi per la tua comunicazione professionale – sito, elenco psicologi, blog, social media: ogni cosa deve avere una funzione chiara, tutto il resto si modifica o elimina.

COME FUNZIONA

Il percorso Psicologo step by step è diviso in due fasi.

La prima fase dura circa un mese: verrà attivata un area riservata tra di noi, con all’interno un vero e proprio laboratorio virtuale e kit di lavoro con delle esercitazioni.

Nel kit troverai una serie di esercizi studiati da noi, oltre alle istruzioni per farli. Ogni esercizio avrà un obiettivo preciso: servirà a sciogliere un nodo del tuo marketing e a capire come impostare la tua comunicazione in modo efficace.

Ogni settimana ci sentiremo su Skype: ogni esercizio ha una data di consegna e un momento di revisione individuale su Skype.

Noi leggeremo i risultati, e poi ci sentiremo per parlarne. Non ci piace correre, c’è tutto il tempo di fare le cose per bene e potremo concordare la scaletta dei nostri appuntamenti sulla base dei reciproci impegni professionali.

Dopo il primo mese inizia la seconda fase, la pratica sul campo: finiti gli esercizi e il lavoro di laboratorio, ci saremo assicurati che tutto il lavoro successivo sarà costruito su basi solide.

Questa fase durerà nove mesi, durante i quali tu procederai con la gestione quotidiana della tua presenza online, secondo le cose che ci saremo detti nella prima fase. Noi ti monitoreremo a distanza, e ogni quindici giorni faremo il punto insieme: cosa funziona, cosa non va, cosa puoi migliorare.

A CHI E' RIVOLTO

fa per te se:

Eserciti (o vuoi esercitare) la professione di Psicologo/Psicoterapeuta come libero professionista.

Sei consapevole che per un libero professionista internet riveste un ruolo fondamentale nel “raccontarla” (tradotto: se ti cerco su Google esce qualcosa e riesco a capire subito chi sei e cosa fai).

Hai delle competenze sufficienti per esercitare la professione nel rispetto del Codice Deontologico dello Psicologo.

NON FA PER TE SE:

Non hai nessun tipo di presenza online ne intendi iniziare ad essere presente.

La tua attività è solo un sogno nel cassetto: non sei iscritto all’Ordine degli Psicologi, non puoi esercitare la professione e/o non hai le competenze necessarie per esercitare.

NON SEI SICURO/A?

Il percorso Psicologo step by step ti interessa… ma non sei sicuro che sia quello giusto per te?

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno: avremo modo di conoscerci e valutare insieme la situazione.

PREZZO

Il percorso Psicologo step by step costa 1.800 € iva compresa.

Potrai decidere se pagare tutto in anticipo e in un’unica soluzione, oppure in cinque rate da 360 € (prima rata anticipata, le altre ogni due mesi).

PSYCARD

Compresa nel prezzo!

Se vuoi esercitare la tua professione ma… ti senti intrappolato in un punto morto

Dieci mesi di lavoro in equipe per incrementare il tuo business

Richiedi il servizio: concorderemo un appuntamento per una prima consulenza gratuita nella quale potrai parlarmi dei tuoi progetti e valutare insieme a me se PSICOLOGO STEP BY STEP è il servizio più adatto alle tue esigenze!

Nome e Cognome (richiesti)

Indirizzo E-Mail (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Acconsento al trattamento dei dati personali.
Ai sensi del d.lgs.196/2003 i dati forniti non verranno diffusi in alcun modo a terzi parti,
ma usati esclusivamente da "Idea Psicologia" ad uso interno, al fine di erogare i propri servizi e/o ricontattare il mittente.