19 Marzo

0
363
Formazione in Marketing per Psicologi

19 marzo 1927 – nasce Allen Newell

allen-newellA San Francisco, il 19 marzo 1927 nasce Allen Newell: Psicologo, Informatico e Matematico statunitense.

È stato un ricercatore attivo soprattutto nel campo dell’intelligenza artificiale (IA) e della psicologia cognitiva.

Ha collaborato per molti anni con Herbert Simon firmando con lui molteplici collaborazioni ed arrivando a dividere con lui il premio Turing nel 1975.
A lui si devono la creazione di due importanti programmi di IA, il Logic Theory Machine e il General Problem Solver.

Tra le invenzioni più importanti: il processamento e l’elaborazione delle liste (paradigma per il quale riceverà qualche anno più tardi il premio Turing), l’applicazioni di nuovi paradigmi di ricerca come l’analisi mezzi-fini e lo sviluppo di nuove euristiche.

linea

19 marzo 1949 – nasce Andy Tomlinson

andy-tomlinsonIl 19 marzo 1949 nasce Andy Tomlinson: Psicologo e Psicoterapeuta inglese, considerato uno dei maggiori esperti di ipnosi regressiva in Gran Bretagna.

Laureato con il massimo dei voti in Psicologia presso la Open University, si è specializzato in psicoterapia e ipnositerapia ed ha iniziato la sua attività come psicoterapeuta.

Successivamente ha scoperto il valore terapeutico della regressione e dell’esplorazione delle scene che sembravano provenire dalle vite passate dei clienti.
Da allora ha iniziato a collaborare con molti dei maggiori esperti internazionali in terapia della regressione e nell’ultima decade ha scelto di svolgere la propria attività in questo settore.

La sua opera Healing the Eternal Soul (Di vita in vita), è considerata un contributo molto importante nell’ambito della terapia della regressione, mentre Exploring the Eternal Soul (Esplorare l’anima eterna) rappresenta un approfondimento di questi temi ed è considerato un importante contributo nel nuovo campo della regressione tra una vita e l’altra.


E tu... cosa ne pensi?