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domenica 19 novembre, 2017

COME TROVARE LA NICCHIA DI MERCATO GIUSTA PER IL TUO STUDIO DI PSICOLOGO

CORSO DI MARKETING PER PSICOLOGI E PSICOTERAPEUTI

ISCRIZIONI APERTE

PROSSIMA EDIZIONE

MARZO 2018

SEDE DIDATTICA

Il corso verrà svolto in Provincia di Ancona.

Sulla base del numero di iscrizioni e di altre valutazioni organizzative, al fine di favorire una positiva esperienza da parte dei partecipanti, verrà stabilita la sede del corso che potrà essere presso Idea Psicologia o, se necessario, in Ancona o Senigallia.

Gli iscritti riceveranno una comunicazione con tutte le informazioni utili sulla sede 15 gg. prima della data del corso.

COSTI

Il costo totale del corso è di euro 99 (IVA compresa).
E’ possibile effettuare il pagamento tramite PayPal o Bonifico Bancario.

  • Sconto del 20% per chi è iscritto alla PsyCard (euro 79,20 IVA compresa).

COME TROVARE LA NICCHIA DI MERCATO GIUSTA PER IL TUO STUDIO DI PSICOLOGO

CORSO DI MARKETING PER PSICOLOGI E PSICOTERAPEUTI

PROGRAMMA DEL CORSO

09.00 | 09.30

Registrazione dei partecipanti

09.30 | 10.00

Coffee Break & Networking

10.00 | 11.00

Introduzione: la Nicchia di Mercato
  • Una panoramica generale su ciò che troverai all’interno di questo corso e di quali sono i vantaggi di operare in una nicchia di mercato.
  • La domanda di servizi psicologici ai tempi di Internet.

11.00 | 12.00

Cos’è una Nicchia di Mercato
  • A quali target di utenza ti rivolgi?
  • Definizione di nicchia di mercato e differenze rispetto al mercato generico. Relazione fra nicchia di mercato e parole chiave.

12.00 | 13.00

Come Scegliere una Nicchia di Mercato
  • Criteri, valore professionale e potenzialità al fine di valutare nel miglior modo una nicchia di mercato, attraverso esempi concreti.
  • Gli aspetti da considerare per capire se una nicchia di mercato può essere funzionale, cioè interessante dal punto di vista professionale, e a quali fattori esterni prestare attenzione.

13.00 | 14.00

Break (Light Lunch)

14.00 | 15.00

Come Scoprire le Migliori Parole Chiave
  • Ricerca e selezione delle parole/frasi chiave più adatte, quelle considerate “strategiche”. Inoltre, viene spiegato come scoprire le parole chiave nascoste per intercettare ancora meglio gli intenti di ricerca, le esigenze reali dei propri potenziali clienti/pazienti.
  • Scovare ulteriori parole chiave considerando vari aspetti, come ad esempio: contesto specifico, esigenze degli utenti, analisi della concorrenza, analisi del territorio di appartenenza etc.

15.00 | 16.00

Strumenti e Risorse Utili allo Psicologo
  • Quali sono gli strumenti per individuare nuove nicchie di mercato e le relative parole chiave. Grazie agli strumenti presentati, sarà possibile trovare idee, spunti e suggerimenti per parole chiave strategiche.
  • Dimostrazione pratica, step by step, su come individuare una nicchia di mercato online. Strumenti utilizzati e funzioni principali.

NB. Il corso pone le sue fondamenta nell’esperienza diretta sul campo. Su questa base, pur mantenendo invariati gli orari, sono possibili delle variazioni del programma al fine di rendere il corso sempre attuale ed innovativo.

FINALITA' DEL CORSO

Acquisire le competenze pratiche per iniziare a lavorare subito come Psicologo e/o Psicoterapeuta in ambito libero professionale.

Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti per identificare le nicchie di mercato più efficaci e sulle quali iniziare a strutturare il proprio lavoro.

OBIETTIVI FORMATIVI

  • Impostare una metodologia concreta per iniziare a lavorare, anche da zero;
  • Avere le conoscenze di base necessarie per identificare le proprie nicchie di mercato.

Troverai strumenti pratici per rispondere a queste domande:

  • In rete ci sono sempre più Psicologi e Psicoterapeuti. Come posso emergere dal “mucchio”?.
  • Che cosa è una nicchia e perché è fondamentale identificarla?
  • Devo lavorare con una o più nicchie?
  • Voglio fare una campagna di marketing. Da dove iniziare e con quali strumenti?

COME TROVARE LA NICCHIA DI MERCATO GIUSTA PER IL TUO STUDIO DI PSICOLOGO

CORSO DI MARKETING PER PSICOLOGI E PSICOTERAPEUTI

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso “Come trovare la nicchia di mercato giusta per il tuo studio di Psicologo” si rivolge a Psicologi e Psicoterapeuti liberi professionisti, o a coloro che vogliono diventarlo.

Sono quindi ammessi anche Laureati in Psicologia che non hanno ancora l’abilitazione ma che vogliono iniziare ad apprendere le migliori tecniche per promuovere il proprio studio di psicologia.

METODOLOGIA DIDATTICA

  • Lezioni didattiche, lavoro di gruppo, discussioni.
  • Durante il corso ogni partecipante strutturerà un proprio progetto operativo.
  • Dopo il corso, verranno attivati uno o più canali di comunicazione riservati tra docente e studenti che consentiranno di mantenere dei feedback costanti e privilegiati per rendere concreto ed operativo quanto appreso durante l’esperienza formativa.

PARTECIPANTI

Il corso è a numero chiuso per consentire una maggiore interazione tra docente e studenti e agevolare gli aspetti pratici ed esperenziali.

E’ quindi previsto un massimo di 20 partecipanti.

VALORE AGGIUNTO DEL CORSO

  • Valutazione individuale delle singole nicchie di mercato.
  • Gruppo di lavoro online: alla lezione teorica seguirà il lavoro online per rendere tutto concreto e tangibile.

MATERIALE DIDATTICO

Tutti i partecipanti riceveranno il proprio kit di lavoro:

  • Dispense del corso
  • Scheda personalizzata con l’identificazione delle proprie nicchie
  • Accesso ai canali di condivisione
  • Blocco per appunti
  • Penna

L’aula è dotata di connessione wi-fi. E’ consigliato l’uso di supporti tecnologici (tablet, laptop, phablet, smartphone…).

DOCENTE

Dr. Paolo Cascia
Esperto di Marketing per Psicologi e Psicoterapeuti
Ha realizzato sull’argomento diverse pubblicazioni online e numerosi corsi, sia tramite Idea Psicologia che in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi.

UTILIZZO PROFESSIONALE DELLA FORMAZIONE

Il Corso “Come trovare la nicchia di mercato giusta per il tuo studio di Psicologo” fornisce allo Psicologo una metodologia di lavoro fondamentale per approcciarsi efficacemente alla libera professione.

Il corso fornisce strumenti pratici per operare efficacemente come:

  • Psicoterapeuta libero professionista
  • Psicologo libero professionista che lavora in ambito clinico
  • Psicologo libero professionista che lavora nell’ambito della crescita personale e del benessere
  • Psicologo o Psicoterapeuta che intende presentare progetti nelle scuole, nelle cooperative, ecc.
  • Psicologo o Psicoterapeuta che vorrebbe creare o sviluppare un centro/associazione/gruppo attraverso cui raggiungere i propri obiettivi lavorativi

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Per iscriversi è necessario prenotare il posto telefonicamente allo 0731.704367 oppure attraverso il modulo di iscrizione.

In caso di overbooking non verranno prese in considerazione le iscrizioni effettuate senza prenotazione.

Se l’iscritto non riesce a partecipare al corso, ne dovrà dare comunicazione almeno 10 giorni prima della data di avvio.

In tal caso, quanto versato per l’iscrizione non sarà rimborsato ma rimarrà valido al fine dell’iscrizione all’edizione successiva del corso, all’iscrizione ad altro corso di interesse tra quelli da noi organizzati o per l’attivazione di servizi di marketing a cura di Idea Psicologia.

In caso di mancata comunicazione nei tempi su indicati non sarà possibile ottenere nessuna sostituzione del servizio.

NOTE

  • Non si presuppone nessuna conoscenza precedente di tecniche di marketing.
  • Il corso si propone in modo specifico ai liberi professionisti o a chi vuole diventarlo.
  • Se lo desideri, potrai usufruire di una prima consulenza gratuita per analizzare insieme al Dr. Paolo Cascia la tua situazione professionale e identificare le migliori strategie di marketing per promuovere il tuo studio.
  • Il nostro lavoro è svolto nel pieno rispetto del codice deontologico e delle normative sulla professione.

ATTESTATO FINALE

Alla conclusione del Corso: “Come trovare la nicchia di mercato giusta per il tuo studio di Psicologo” viene rilasciato l’Attestato finale.

COME TROVARE LA NICCHIA DI MERCATO GIUSTA PER IL TUO STUDIO DI PSICOLOGO

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