12.2 C
moie di maiolati
sabato 18 novembre, 2017

PSICOLOGO E SOCIAL MEDIA: COME IMPOSTARE UNA STRATEGIA DI MARKETING EFFICACE

CORSO DI MARKETING PER PSICOLOGI E PSICOTERAPEUTI

ISCRIZIONI APERTE

PROSSIMA EDIZIONE

MAGGIO 2018

SEDE DIDATTICA

Il corso verrà svolto in Provincia di Ancona.

Sulla base del numero di iscrizioni e di altre valutazioni organizzative, al fine di favorire una positiva esperienza da parte dei partecipanti, verrà stabilita la sede del corso che potrà essere presso Idea Psicologia o, se necessario, in Ancona o Senigallia.

Gli iscritti riceveranno una comunicazione con tutte le informazioni utili sulla sede 15 gg. prima della data del corso.

COSTI

Il costo totale del corso è di euro 99 (IVA compresa).
E’ possibile effettuare il pagamento tramite PayPal o Bonifico Bancario.

  • Sconto del 20% per chi è iscritto alla PsyCard (euro 79,20 IVA compresa).

PSICOLOGO E SOCIAL MEDIA: COME IMPOSTARE UNA STRATEGIA DI MARKETING EFFICACE

CORSO DI MARKETING PER PSICOLOGI E PSICOTERAPEUTI

PROGRAMMA DEL CORSO

09.00 | 09.30

Registrazione dei partecipanti

09.30 | 10.00

Coffee Break & Networking

10.00 | 11.00

Introduzione: come cambia il rapporto cliente/psicologo nell’epoca dei social network
  • Una panoramica generale su ciò che troverai all’interno di questo corso e di quali sono i vantaggi nell’utilizzo dei social network per lo Psicologo.
  • La domanda di servizi psicologici ai tempi di Internet.

11.00 | 12.00

Facebook. Profilo personale, gruppi e fan page (pagina ufficiale)
  • Quali strumenti mette a disposizione Facebook?
  • Impariamo ad utilizzare Facebook correttamente, analizziamo limiti e vantaggi di questo canale social per lo Psicologo e lo Psicoterapeuta.

12.00 | 13.00

Linkedin. Il network interprofessionale ed inviante
  • Impariamo a strutturare efficacemente il nostro profilo LinkedIn.
  • LinkedIn ci permette di entrare in contatto con altri colleghi e professionisti di altri settori. Scopriamo come e perchè questo strumento è sempre più importante per la nostra professione di Psicologo e Psicoterapeuta.

13.00 | 14.00

Break (Light Lunch)

14.00 | 15.00

Youtube. Come sfruttarlo, senza necessità di competenze tecniche
  • Youtube è uno strumento molto potente che la rete ci mette a disposizione. Scopriamo come e perchè Psicologi e Psicoterapeuti devono prenderlo seriamente in considerazione.
  • Attivare una pagina YouTube senza particolari competenze tecniche è possibile. Ecco come.

15.00 | 16.00

Quali canali social vale la pena conoscere?
  • Il web presenta oramai tantissimi canali social. Twitter, SlideShare, Instagram, Snapchat… Impariamo ad orientarci nel mondo virtuale.
  • Esercitazione pratica per individuare i canali social più adatti alle proprie esigenze. Ogni partecipante riceverà un analisi personalizzata.

NB. Il corso pone le sue fondamenta nell’esperienza diretta sul campo. Su questa base, pur mantenendo invariati gli orari, sono possibili delle variazioni del programma al fine di rendere il corso sempre attuale ed innovativo.

FINALITA' DEL CORSO

Acquisire le competenze pratiche per iniziare a lavorare subito come Psicologo e/o Psicoterapeuta in ambito libero professionale.

Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti per orientarsi nella giungla dei Social Network e le basi per iniziare a strutturare il proprio lavoro sul web.

OBIETTIVI FORMATIVI

  • Impostare una metodologia concreta per iniziare a lavorare, anche da zero;
  • Avere le conoscenze di base necessarie per orientarsi tra i vari social network oggi a disposizione e saper valutare quale sia lo strumento più adeguato alle proprie esigenze professionali.

Troverai strumenti pratici per rispondere a queste domande:

  • In rete ci sono sempre più canali Social. Quali social network devo tenere in considerazione per la mia professione di Psicologo?
  • Quando e perchè è importante essere presenti nei canali social?
  • Devo iscrivirmi ad uno o più canali social?
  • Voglio fare una campagna di marketing. Da dove iniziare e con quali strumenti?

PSICOLOGO E SOCIAL MEDIA: COME IMPOSTARE UNA STRATEGIA DI MARKETING EFFICACE

CORSO DI MARKETING PER PSICOLOGI E PSICOTERAPEUTI

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso “Psicologo e Social Media: come impostare una strategia di marketing efficace” si rivolge a Psicologi e Psicoterapeuti liberi professionisti, o a coloro che vogliono diventarlo.

Sono quindi ammessi anche Laureati in Psicologia che non hanno ancora l’abilitazione ma che vogliono iniziare ad apprendere le migliori tecniche per promuovere il proprio studio di psicologia.

METODOLOGIA DIDATTICA

  • Lezioni didattiche, lavoro di gruppo, discussioni.
  • Durante il corso ogni partecipante strutturerà un proprio progetto operativo.
  • Dopo il corso, verranno attivati uno o più canali di comunicazione riservati tra docente e studenti che consentiranno di mantenere dei feedback costanti e privilegiati per rendere concreto ed operativo quanto appreso durante l’esperienza formativa.

PARTECIPANTI

Il corso è a numero chiuso per consentire una maggiore interazione tra docente e studenti e agevolare gli aspetti pratici ed esperenziali.

E’ quindi previsto un massimo di 20 partecipanti.

VALORE AGGIUNTO DEL CORSO

  • Valutazione individuale della tua presenza nei canali social.
  • Gruppo di lavoro online: alla lezione teorica seguirà il lavoro online per rendere tutto concreto e tangibile.

MATERIALE DIDATTICO

Tutti i partecipanti riceveranno il proprio kit di lavoro:

  • Dispense del corso
  • Scheda di valutazione personalizzata della presenza nel canali social
  • Accesso ai canali di condivisione
  • Blocco per appunti
  • Penna

L’aula è dotata di connessione wi-fi. E’ consigliato l’uso di supporti tecnologici (tablet, laptop, phablet, smartphone…).

DOCENTE

Dr. Paolo Cascia
Esperto di Marketing per Psicologi e Psicoterapeuti
Ha realizzato sull’argomento diverse pubblicazioni online e numerosi corsi, sia tramite Idea Psicologia che in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi.

UTILIZZO PROFESSIONALE DELLA FORMAZIONE

Il Corso “Psicologo e Social Media: come impostare una strategia di marketing efficace” fornisce allo Psicologo una metodologia di lavoro fondamentale per approcciarsi efficacemente alla libera professione.

Il corso fornisce strumenti pratici per operare efficacemente come:

  • Psicoterapeuta libero professionista
  • Psicologo libero professionista che lavora in ambito clinico
  • Psicologo libero professionista che lavora nell’ambito della crescita personale e del benessere
  • Psicologo o Psicoterapeuta che intende presentare progetti nelle scuole, nelle cooperative, ecc.
  • Psicologo o Psicoterapeuta che vorrebbe creare o sviluppare un centro/associazione/gruppo attraverso cui raggiungere i propri obiettivi lavorativi

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Per iscriversi è necessario prenotare il posto telefonicamente allo 0731.704367 oppure attraverso il modulo di iscrizione.

In caso di overbooking non verranno prese in considerazione le iscrizioni effettuate senza prenotazione.

Se l’iscritto non riesce a partecipare al corso, ne dovrà dare comunicazione almeno 10 giorni prima della data di avvio.

In tal caso, quanto versato per l’iscrizione non sarà rimborsato ma rimarrà valido al fine dell’iscrizione all’edizione successiva del corso, all’iscrizione ad altro corso di interesse tra quelli da noi organizzati o per l’attivazione di servizi di marketing a cura di Idea Psicologia.

In caso di mancata comunicazione nei tempi su indicati non sarà possibile ottenere nessuna sostituzione del servizio.

NOTE

  • Non si presuppone nessuna conoscenza precedente di tecniche di marketing.
  • Il corso si propone in modo specifico ai liberi professionisti o a chi vuole diventarlo.
  • Se lo desideri, potrai usufruire di una prima consulenza gratuita per analizzare insieme al Dr. Paolo Cascia la tua situazione professionale e identificare le migliori strategie di marketing per promuovere il tuo studio.
  • Il nostro lavoro è svolto nel pieno rispetto del codice deontologico e delle normative sulla professione.

ATTESTATO FINALE

Alla conclusione del Corso: “Psicologo e Social Media: come impostare una strategia di marketing efficace” viene rilasciato l’Attestato finale.

PSICOLOGO E SOCIAL MEDIA: COME IMPOSTARE UNA STRATEGIA DI MARKETING EFFICACE

CORSO DI MARKETING PER PSICOLOGI E PSICOTERAPEUTI