Formazione in Marketing per Psicologi

All’interno del numero 37 (Anno 23) della rivista Viversani e belli  – settimanale di salute, bellezza, benessere, alimentazione, consumi, ambiente –  pubblicato oggi 12 settembre 2014, segnaliamo l’articolo “La prima impressione…” pagina 64 nella rubrica Psicologia.

Uno sguardo basta a darci l’idea di una persona o di un luogo, tanto da condizionare il giudizio futuro e il buon esito di una relazione o di un lavoro.

Nell’articolo si parla di:

  • L’”effetto primacy
  • L’”effetto priming
  • Come condizionano pregiudizi e stereotipi
  • L’abito fa il monaco?
  • In quale occasione: In un negozio, In vacanza, Al telefono, Alla ricerca di casa, Via email, Al lavoro, Sul web, A tavola, A scuola

L’articolo è stato scritto da Paola Piovesana, con la consulenza di Paolo Cascia, dottore in psicologia, esperto di comunicazione, internet e nuove tecnologie e fondatore di Idea Psicologia.


E tu... cosa ne pensi?